Samsung Galaxy Round: caratteristiche tecniche e foto

406 visite

Samsung-Galaxy-Round0

Samsung Galaxy Round è stato ufficialmente presentato dal produttore coreano nella nottata di oggi. Si tratta del primo smartphone al mondo con display curvo, che va a confermare quindi le indiscrezioni e la promessa di Samsung fatta qualche giorno fa che, nell’annunciare la tecnologia dei pannelli flessibili, aveva già anticipato l’arrivo di un dispositivo del genere in questi giorni.

Il display curvo ha una diagonale di 5.7 pollici con risoluzione Full HD e tecnologia OLED. Il sistema è alimentato da un processore quad-core Exynos da 2.3 GHz e 3 GB di RAM. Presente anche una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una batteria da 2.800 mAh. La scocca del Samsung Galaxy Round è spessa 7.9 mm per un peso complessivo di 154 grammi.

Samsung-Galaxy-Round foto

Il sistema operativo è Android 4.3 Jelly Bean personalizzato con interfaccia TouchWiz che, in questo caso, presenta alcune caratteristiche uniche per sfruttare al meglio la particolare forma del display, come mostra il video seguente con il Roll Effect. Per il momento non ci sono informazioni sulla commercializzazione occidentale. Il Samsung Galaxy Round sarà infatti disponibile da domani solo in Corea a un prezzo di circa 1.000 dollari. Sicuramente superiore a qualsiasi top di gamma.

Prezzo dovuto alla tecnologia del display curvo, ancora giovane e costosa e per questo prodotta in quantità limitate.

Roll Effect on GALAXY ROUND

Fonte

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *