Samsung Galaxy S4, download Android 4.3 Jelly Bean Italia

896 visite

galaxy s4 android 4.3

Android 4.3 Jelly Bean per Samsung Galaxy S4 è finalmente disponibile per il download anche in Italia. È infatti iniziato nella giornata di ieri il roll-out anche per il nostro Paese dedicato, si precisa, unicamente ai modelli no-brand, ovvero non marchiati da operatore Vodafone, 3 Italia, TIM o Wind. Il download sfiora addirittura il GB e mezzo di dimensione, a testimonianza della tante novità inserite nello smartphone Android di punta del colosso coreano.

Per scaricare Android 4.3 Jelly Bean su Samsung Galaxy S4 è necessario attendere la notifica automatica segnalata dal proprio dispositivo. Un procedimento che, tuttavia, ci segnalano essere molto lento e che potrebbe richiedere addirittura qualche giorno. Per questa ragione, si consiglia di cercare di forzare l’update recandosi presso il menù “Impostazioni –> Info sul dispositivo –> Aggiornamenti software“. Se neanche così dovesse andare a buon fine, si suggerisce quindi di collegare il proprio Galaxy S4 al PC e sfruttare il software Samsung Kies.

Le novità introdotte da Android 4.3 Jelly Bean per Samsung Galaxy S4 sono diverse. Si parte dal supporto a OpenGL 3.0 e TRIM che rende il dispositivo più scattante e veloce, accompagnato dalla compatibilità con lo smartwatch Galaxy Gear e ANT+. Prevista anche l’integrazione di Samsung KNOX, il software di sicurezza sviluppato dalla compagnia, e Samsung Wallet.

L’aggiornamento contribuisce a una migliorata gestione della RAM, della riproduzione dei colori sul display e del launcher TouchWiz, reso adesso più veloce e reattivo rispetto la precedente edizione.

Le novità non finiscono qui visto che abbiamo anche una nuova tastiera, un nuovo browser, una nuova modalità Lettura e un nuovo firmware per la fotocamera. Infine, si segnalano modifiche minori per l’interfaccia e i canonici bug fix.

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *