Samsung Galaxy S5 con scocca in alluminio

644 visite

samsung galaxy s5

Nonostante il Samsung Galaxy S4 sia stato distribuito sul mercato relativamente da poco tempo, si parla ovviamente già del successore, il Samsung Galaxy S5 che potrebbe segnare un ulteriore cambiamento nella storia della famiglia. E, dall’elenco dei fornitori dei componenti per il nuovo smartphone, emerge un interessante dettaglio.

Tra i fornitori figura infatti Catcher, azienda specializzata nella produzione della scocca metallica utilizzata su iPad e HTC One. Il dettaglio suggerisce che con Samsung Galaxy S5 il colosso coreano possa finalmente abbandonare la scocca in plastica e abbracciare il materiale in alluminio, da tempo richiesto da tutti gli appassionati della famiglia Galaxy S.

E del resto non è la prima volta che se ne parla. ET News ha recentemente confermato l’intenzione da parte di Samsung di accontentare l’utenza e realizzare uno smartphone top di gamma con scocca in alluminio. Per questo si lavorerà molto presto a una serie di test chiamati a stabilire se la scocca è abbastanza resistente o soprattutto se inficia la qualità del segnale e della ricezione di rete. La scocca non dovrebbe comunque essere unibody, questo per lasciare al consumatore la possibilità di cambiare la batteria e inserire una scheda microSD per espandere la memoria interna, rispettando quindi i predecessori.

Fonte

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *