Smartphone Samsung con display curvo a ottobre

790 visite

samsung-smartphone-curvo

Samsung ha confermato che nel mese di ottobre commercializzerà in Corea il primo smartphone con display curvo. La notizia è stata data da D. J. Lee, responsabile del marketing strategico della compagnia coreana, nel corso dell’evento di lancio del Samsung Galaxy Note 3 in terra natale.

Non sono disponibili al momento ulteriori dettagli sul dispositivo ed è difficile quindi fare ipotesi. Tuttavia, qualche giorno fa si era parlato del possibile lancio di una edizione limitata del Samsung Galaxy Note 3 proprio con display flessibile. Un po’ presto forse per far coincidere entrambe le cose, ma si era detto di uno smartphone prodotto in versione limitata proprio per tastare il terreno, non è escluso che possa essere proprio questo.

Samsung ha già mostrato in passato diversi prototipi di smartphone con display flessibile destando molta attenzione specialmente lo scorso gennaio. Si tratta del semplice inizio di qualcosa di più grande che vedremo in un futuro prossimo: al momento, il display curvo avrà la semplice funzione di mostrare qualche informazione in più, sul lato piegato, rispetto il resto del pannello. In futuro, l’obiettivo è mettere nelle mani degli utenti smartphone pieghevoli e addirittura arrotolabili.

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *