Surface 2: scheda tecnica, prezzo e data

426 visite

surface 2

Microsoft Surface 2 è il nuovo tablet basato su architettura ARM presentato dal colosso di Redmond nel corso di un evento tenuto a New York, in cui è stato svelato anche il nuovo Surface Pro. Esattamente come il modello maggiore, Surface 2 punta a una leggera rivisitazione estetica, accompagnata da un pesante potenziamento hardware rispetto la prima generazione.

Microsoft Surface 2 monta un display ClearType da 10.6 pollici Full HD, alimentato da un processore quad-core NVIDIA Tegra 4 per prestazioni e autonomia maggiore rispetto al passato. Il tablet è più sottile e leggero del precedente e monta una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una frontale da 3.5 megapixel. Presente anche una porta USB 3.0 per il trasferimento dati.

Come il modello maggiore, anche il Surface 2 vanta un nuovo cavalletto con apertura a 22 e 55 gradi, mentre il sistema operativo è Windows RT 8.1. Spicca la nuova colorazione argento. Il lancio è previsto per il 22 ottobre anche in Italia a un prezzo di 439 dollari per il modello da 32 GB e di 549 dollari per la versione 64 GB. Anche in questo caso è previsto un anno di abbonamento alle chiamate Skype e 200 GB di spazio su SkyDrive per due anni con l’acquisto del tablet. Il Surface RT resterà al prezzo di 337 euro e riceverà l’aggiornamento a Windows RT 8.1.

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *