The 64 la rinascita del commodore 64

3 visite

The 64 è la nuova console che segna la rinascita del famoso Commodore 64 in chiave moderna.

Grazie a una campagna di crowdfunding (IndieGoGo) a breve sarà possibile acquistare il mitico Commodore 64, identico all’originale ma un pò più compatto, ma non solo, sarà possibile acquistarne una versione portatile sullo stile dei moderni console.

L’hardware del The 64 è dotato di una nuova tecnologia che è basata sulla classica architettura del Commodore 64 ma riprogettata e sviluppata da un team di sviluppatori esperti, molti dei quali hanno già lavorato sulle varianti moderne di altre console retrò.

Ritorna anche lo slot per le cartucce !, ma questa volta è accompagnato da connessioni più moderne come HDMI, un paio di porte USB, il jack audio e lo slot per le schede SD. Lo slot SSD consentirà agli appassionati di scaricare da internet i giochi per l’originale Commodore 64 e di eseguirli sul The 64.

Secondo Retro Games, questa procedura sarà molto semplice da portare a termine e presto saranno annunciati diversi titoli creati appositamente per la nuova console.

Il The 64 è un modello completamente non ufficiale e per acquistarlo servono circa 140€ – 170€, e le prime spedizioni, al netto di eventuali ritardi, partiranno nell’anno 2017.

Ecco il video trailer del The 64 usato per pubblicizzare il crowdfunding:

THE 64 Computer and Handheld Console

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *