Time4Popcorn: è online la versione 5 beta definita inarrestabile

216 visite

time4popcorn

Time4Popcorn è la famosa applicazione creata da un team di sviluppatori argentini che rivoluziona lo streaming video dei Film.

Per chi non lo sapesse ancora, ad Ottobre il sito Time4Popcorn ebbe un blocco per questioni legali di copyright e di conseguenza anche l’applicazione ne subì le conseguenze.

Ma ora con la nuova versione 5 beta, a detta dei suoi creatori, Time4Popcorn può essere definita “inarrestabile” e non più soggetta a blocchi.

Ecco le dichiarazioni pre-rilascio degli autori:

<<Abbiamo realizzato la 5.0 beta in modo tale che nessuno possa fermarla. Popcorn Time d’ora in poi continuerà a funzionare come al solito anche se il nostro dominio venisse rimosso, e in futuro anche i dati necessari a Popcorn Time saranno trasferiti completamente via Peer2Peer>>

Al momento infatti l’ applicazione di streaming fa affidamento ad alcuni server centralizzati ma presto sarà completamente P2P e quindi per bloccarla dovrebbero bloccare tutti i Peer connessi tra di loro: impossibile !

Agli autori è stato chiesto se non avessero timore riguardo a eventuali azioni legali dovute alle probabili violazioni di copyright:

<<Noi prendiamo la questione della legalità molto seriamente. Di base, Popcorn Time è un semplice client torrent in grado di effettuare lo streaming dei video e raccogliere informazioni sui film automaticamente. Per questo non abbiamo paura dell’aspetto legale.>>

In aggiunta alla caratteristica dell’essere peer to peer Time4Popcorn è open source quindi possiamo definitivamente definirlo “inarrestabile”

Oltre alla versione desktop è possibile scaricarne una versione su Mobile Android eo iOS.

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *