Tutto quello che c’è da sapere su “Star Wars: il risveglio della forza”

171 visite

starwars

Ci siamo quasi. La lunga e ansiosa attesa per il settimo episodio dell’amatissima Saga di Guerre Stellari sta per terminare. Manca poco all’uscita nelle sale cinematografiche italiane di “Star Wars: il risveglio della forza.”

La serie di film creata da George Lucas nel 1977 attende il suo seguito che è stato diretto da J.J. Abrams, regista degli ultimi due film di Star Trek e creatore della serie tv “Lost”.
Il film in Italia uscirà a dicembre, come in quasi tutti gli altri paesi ma il calendario prevede varie date diverse per ogni paese. Il film verrà proiettato prima in Italia e negli Emirati Arabi che nel paese in cui è stato prodotto ovvero negli Stati Uniti, dove sarà proiettato il 18 Dicembre. C’è da dire, a titolo di curiosità, che negli Emirati Arabi sono state fatte girate alcune delle riprese.

Di seguito potete consultare tutte le date come fornite dal sito di cinema IMDB.

  • 15 dicembre: Emirati Arabi Uniti;
  • 16 dicembre: Belgio, Bahrein, Svizzera, Danimarca, Francia, Italia, Olanda, Norvegia, Filippine, Svezia;
  • 17 dicembre: Argentina, Australia, Azerbaigian, Brasile, Bielorussia, Svizzera (regioni a lingua tedesca), Cile, Repubblica Ceca, Germania, Regno Unito, Hong Kong, Croazia, Israele, Kazakistan, Libano, Messico, Malesia, Nuova Zelanda, Perù, Portogallo, Russia, Singapore, Slovacchia, Tailandia, Ucraina;
  • 18 dicembre: Bulgaria, Canada, Svizzera (regioni a lingua francese), Estonia, Spagna, Ungheria, Irlanda, Islanda, Giappone, Cambogia, Lituania, Nepal, Polonia, Romania, Turchia, Taiwan, Stati Uniti, Vietnam, Sudafrica;
  • 24 dicembre: Grecia;
  •  14 gennaio: Marocco;
  • 15 gennaio: Egitto;
  • 29 gennaio: Cina.

Non sono state annunciate date per anteprime, anche se come premio per il concorso “Force for Change”, organizzato insieme all’UNICEF, sarà concesso ad alcuni appassionati di partecipare ad una proiezione del film prima che esca nelle sale.

Harrison Ford

Per quanto riguarda la trama, non è ancora stata svelata, ma dovrebbe basarsi sul proseguimento della storia originaria con un tocco di originalità e innovazione, soprattutto a partire dai personaggi.

Si possono trarre tuttavia diverse indicazioni interessanti visionando il trailer ufficiale italiano:

Star Wars: Il Risveglio della Forza – Trailer Italiano Ufficiale I HD

All’interno del trailer è possibile notare alcune novità tra cui i nuovi personaggi: anzitutto si intravede subito sullo schermo Rey, col volto mascherato da bende, Finn, fante dell’impero Galattico, e Kylo Ren che si trova all’interno di un’astronave.

C’è poi Harrison Ford che, osservando Rey e Finn, parla della Dark Side e dei Jedi, anche loro già visti all’interno dei primi tre film. Si assiste poi a un dolce abbraccio tra Ian e Leila, seguito dal fotogramma di Finni che prende la spada laser e minaccia Kylo.

Insomma, vi sono tante piccole scene che non possono far altro che stuzzicare la fantasia e l’immaginazione di tutti gli appassionati del genere e fan della saga.

Infine Bob Iger, CEO di Disney, ha voluto tranquillizzare i fan più ansiosi affermando:”Garantisco ai milioni di fan che hanno speso l’ultima decade a sperare che uscisse un nuovo film della saga, che valeva la pena aspettare. Ed è solo l’inizio di una nuova era di Star Wars“.

Non resta che attendere l’uscita, vedere il film e sperare che ne sia valsa davvero la pena, una saga così bella merita un prosieguo degno e ben fatto.

Star Wars Dark Side

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *