Twitter per tablet Android disponibile

945 visite

twitter android

Twitter presenta l’applicazione ufficiale per tablet Android. Finalmente, la famosa piattaforma sociale mette a punto un software per accedere ai suoi servizi tramite un software appositamente ottimizzato per tablet Android. Una applicazione progettata per essere utilizzata in maniera funzionale sulle proprie tavolette elettroniche. Ecco tutte le funzionalità disponibili.

Bisogna innanzitutto precisare che Twitter per tablet Android è disponibile al momento soltanto sui dispositivi Samsung, a partire dal Galaxy Note 10.1 2014 Edition. Il lancio su altri tablet Android è previsto entro la fine dell’anno. Twitter ha lavorato in collaborazione con Samsung per mettere a punto le seguenti caratteristiche uniche:

Visualizzazione multiscreen

twitter android multiscreen

Permette di tenere contemporaneamente aperto Twitter e un’altra applicazione a scelta, in modo da poter leggere i tweet mentre si naviga sul web o si controllano le opzioni di riproduzione multimediale.

Twitter Widget

L’applicazione introduce dei widget ufficiali per Twitter da inserire direttamente in una delle schermate principali del proprio sistema. Il widget permette di esplorare tutte le novità in arrivo dal mondo Twitter, naturalmente insieme alla possibilità di inserire contenuti inediti.

Illustrare i propri Tweet

twitter illustrate

Adesso, gli utenti possono utilizzare Twitter per lanciare divertenti e personalizzate illustrazioni colorate o modificare fotografie presenti nella propria gallery. La feature è perfettamente compatibile con la S Pen, disponibile nel Galaxy Note 10.1 2014 Edition.

Fonte

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *