Un nuovo RTS in arrivo: Grey Goo
505 visiteGrey Goo
Gli sviluppatori Petroglyph, in collaborazione con il publisher Grey Box, stanno lavorando su un nuovo gioco di strategia in tempo reale (vedi il mitico Command and Conquer) dal nome: Grey Goo
Grey Goo è un RTS che unisce meccaniche di gioco stabilito con strumenti di progettazione e moderni.
Petroglyph sottolinea che nonostante molte innovazioni, il gioco avrà degli aspetti tradizionali continuando ad avere i migliori aspetti della costruzione di base, gestione delle unità, e la guerra a tutto campo in una nuova saga spaziale.
Il gioco sarà caratterizzato da tre fazioni principali:
- Beta
- Umani
- Goo
Ciascuna fazione avrà la propria strategia e potenti unità “epiche” che sovrastano il campo di battaglia, si potrà giocare sia in una campagna single-player che in modalità multiplayer cooperativo.
L’intelligenza artificale di Grey Goo si baserà su concetti reali di difesa: Defense Advanced Research Projects Agency (DARPA).
Da alcune immagini trapelate su internet possiamo notare una ottima grafica e ambientazione, staremo a vedere se questo titolo farà dimenticare i mitici RTS C&C o Red Alert.
“Vogliamo riportare un pò di ciò che ha reso quei giochi RTS tradizionali grandi pur affrontando tutte le lezioni che abbiamo imparato lungo la strada.”