VideoLAN VLC Nuova versione 2.1.0

1.770 visite
VLC

VideoLAN è uno dei migliori audio/video player per il nostro computer compatibile con Windows XP, Windows 7, Windows 8, Linux, Mac OS X, Unix.

Fa parte di un progetto no-profit ed è sviluppato e mantenuto da volontari, che  promuove soluzioni multimediali gratuite e open-source.

VLC è un riproduttore multimediale potente, veloce e semplice capace di riprodurre file, dischi, webcam, periferiche e flussi.
Inoltre è compatibile con la maggior parte dei codificatori e senza dover sacricare codec pack infatti ha preinstallati i seguenti codec:
MPEG-2, DivX, H.264, MKV, WebM, WMV, MP3

E ‘ completamente gratuito e privo di qualsiasi spyware o pubblicità e non provoca nessun tracciamento dell’utente. Supporta la trasmissione e la conversione dei file multimediali. E’ possibile anche scaricare nuovi temi e anche plugin e estenzioni.

Un’altra caratteristica molto importante è la capacità di utilizzare l’accelerazione hardware delle schede video in modo da diminuire il carico di lavoro del processore. In questo modo si possono elaborare filmati video in formato HD ad alta definizione fluidi e senza scatti.

E’ anche disponibile una versione per i terminali mobile con sistema iOS e android.

E’ possibile attraverso il sito donare qualcosa e offrire un contributo tramite paypal o carta di credito.

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *