WhatsApp gratis per sempre

46 visite

whatsapp-gratisWhatsApp gratis per sempre, niente più costo annuale da sostenere per gli utenti di questo servizio utilissimo e che ormai è entrato negli smartphone di tutti diventando indispensabile e sostituendo ormai quasi del tutto l’uso degli Sms.

WhatsApp gratis, quante volte se ne è sentito parlare, ma sembrava solo una notizia tra le tante che circolano in rete senza fondamento alcuno. Ecco invece la sorpresa e la dichiarazione del fondatore della famosa applicazione Jan Koum, il quale durante la conferenza DLD di Monaco ha confermato la novità.

Buona notizia dunque per gli 900 milioni di utenti attivi che Whatsapp può contare, che potranno ora godersi ogni funzionalità senza alcun costo neanche minimo dicendo addio in maniera defintiva all’abbonamento annuale da 89 centesimi di euro.

Come mai Koum ha deciso di rendere WhatsApp gratis per tutti ? Pare che secondo il fondatore l’attuale modello di business che prevedeva il primo anno gratuito e poi per sempre a pagamento annuale non fosse adatto per alcune persone, le quali per vari motivi erano e sono restie a usare carte di credito. Inoltre molti concorrenti come per esempio Facebook Messenger, che peraltro è sempre più in crescita, sono utilizzabili completamente gratis. Ecco perchè è arrivata dunque la decisione di offrire WhatsApp gratis a tutti, allineandosi alla concorrenza.

whatsapp-gratis-per-sempre

Ci saranno senz’altro altri sviluppi per rendere fruttuosa l’applicazione WhatsApp, lo stesso Koum ha già dichiarato che WhatsApp molto presto inizierà un lavoro di connessione tra aziende e persone, con l’obiettivo di aumentare le opportunità e quindi anche il business.

Pensandoci bene, avere WhatsApp gratis aumenterà ancora di più gli utenti che lo useranno e non è detto che molto presto le grandi aziende potranno usare WhatsApp alla stregua di un servizio clienti, per gestirli in maniera più diretta rapida ed efficiente.

Sicuramente avere WhatsApp gratis aiuterà in questo senso sia gli utenti che le aziende a incontrarsi ma non solo, si potranno anche gestire transazioni e pagamenti in maniera veloce e sicura. Al momento non si è parlato di inserire pubblicità su WhatsApp, in nessun modo. Staremo a vedere se questa applicazione utilissima continuerà a crescere e se WhatsApp gratis contro Facebook gratis proseguiranno a lottare in ambito messenger per accaparrarsi più utenti possibili.

Quello che conta per gli utenti è che questo tipo di concorrenza fa bene perchè migliora l’efficienza delle App e ne abbassa al minimo i costi. Contenti tutti.

E voi avete già installato WhasApp gratis sul vostro Smartphone? Vi ricordiamo la nostra guida per installarlo e averlo subito a disposizione.

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *