Windows 8.1, download disponibile da oggi

486 visite

windows 8.1

È il gran giorno di Windows 8.1. L’aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo di casa Microsoft sarà disponibile a partire dalle ore 13 italiane sul Windows Store in forma totalmente gratuita per chi possiede già una copia di Windows 8. La nuova versione arriverà poi domani nei negozi anche su disco.

Facendo un breve riassunto delle novità previste da Windows 8.1, si segnala prima di tutto il ritorno del pulsante Start, rivoluzionato rispetto le edizioni precedenti del sistema operativo ma reinserito per soddisfare gli appassionati che ne hanno fatto richiesta. Inoltre, Windows 8.1 può essere avviato direttamente in modalità desktop, così da accontentare chi non ha mai apprezzato la nuova interfaccia Metro.

Windows 8.1 servirà anche ad aggiornare le applicazioni principali del sistema, con particolare riguardo al motore di ricerca Bing e altri applicativi che fanno parte dell’ecosistema di casa Microsoft. Tra le altre cose, si segnala una migliore ottimizzazione per schermi da 7 e 8 pollici dedicata principalmente ai tablet, compatibilità con stampanti 3D, integrazione di Internet Explorer 11 e la possibilità di utilizzare più applicazioni Metro contemporaneamente.

Non un aggiornamento che rivoluziona il sistema operativo dunque, ma inserisce quelle novità richieste dagli appassionati necessario per rendere l’esperienza d’uso ancora più gradevole, semplice e immediata.

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *