Windows RT 8.1, aggiornamento sospeso

598 visite

windows rt 8.1

Microsoft ha confermato di aver sospeso la distribuzione dell’aggiornamento a Windows RT 8.1 in seguito ai problemi segnalati da alcuni utenti. Come si legge su Microsoft Answers, sembra che molti utenti abbiano riscontrato dei problemi in fase di partenza del dispositivo subito dopo aver installato l’aggiornamento. Per questa ragione, Microsoft ha preferito al momento rimuovere il download per l’installazione.

Per fortuna sembra che il problema riguardi soltanto un numero limitato di utenti, quest’ultimi però costretti a riportare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica con una procedura affatto immediata e che creerà qualche problema ai consumatori meno esperti. Sebbene Microsoft abbia risposto ufficialmente, non ha ancora fornito una spiegazione riguardante l’origine del malfunzionamento.

Secondo quanto si legge però in rete, pare che il problema sia essenzialmente da legare alla “corruzione” dei file necessari per l’avvio del tablet Windows RT 8.1. Il codice di errore indica l’assenza di alcune informazioni nel file “Boot Configuration Data” fondamentali per avviare il sistema operativo. Per risolvere il problema, si consiglia di seguire queste istruzioni per creare una penna USB di ripristino o, con questa guida, si può direttamente sistemare il boot e riprendere l’installazione di Windows RT 8.1.

Via

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *