WordPress 3.6 disponibile, ecco le novità
1.376 visiteWordPress ha annunciato il rilascio mondiale per la versione 3.6 che include un nuovo tema per blog, miglioramenti vari a diverse funzionalità, supporto nativo per audio e video allegati e integrazioni potenziate con Spotify, Rdio e SoundCloud. La release è stata intitolata Oscar in nome del grande pianista jazz Oscar Peterson. Spieghiamo meglio nel dettaglio tutte le introduzioni.
La prima riguarda il nuovo tema “Twenty Thirteen” progettato appositamente per i contenuti multimediali da disporre a singola colonna, così da adattarsi a ogni dispositivo: PC, smartphone o tablet. Arriva poi il media player HTML5 integrato che permette di caricare un file video o audio e inserire l’apposito indirizzo URL nel quadro di editing per mostrare il player con i pulsanti per la gestione della riproduzione all’interno del post.
Le nuove feature “Post Locking” e “Augmented Autosave” sono state pensate specificatamente per quei blog che comprendono più di un singolo autore a lavorare contemporaneamente sui post. Ognuno di essi avrà il proprio stream di autosalvataggio, che funzionerà sia in locale che online così da ritrovare il post a cui si stava lavorando esattamente al punto in cui lo si era lasciato. Miglioramenti infine anche per l’interfaccia del Menù Editor, per il controllo delle revisioni e per l’integrazione con Spotify, Rdio e SoundCloud.
Fonte | WordPress