WPML: il miglior plugin multilingua per wordpress

608 visite

il miglior plugin multilingua per wordpress

WPML è il miglior plugin multilingua per WordPress creato dalla OnTheGoSystems Inc. vi permetterà infatti in modo semplice di creare ed eseguire siti multilingue.

È potente per siti in ambito aziendale, ma va benissimo anche per i blog.

Con WPML sarà possibile tradurre qualsiasi cosa come pagine, post, tipi personalizzati, tassonomia, menu e anche testi dei temi.

Ogni tema o plugin che utilizza le API di WordPress funzionerà automaticamente in versione multilingua con WPML.

E’ dotato di una ottima e completa documentazione, sul sito sono presenti anche molti tutorial dettagliati e l’assistenza offerta è puntuale e i programmatori sono sempre gentili, disponibili e professionali.

E’ compatibile per wordpress 3.7 e a breve anche per WP 3.8.

L’installazione predefinita comprende più di 40 lingue ed è possibile aggiungere tutte le varianti di lingua (come francese canadese o spagnolo messicano) con l’editor delle lingue di WPML.

Potete organizzare diversi contenuti linguistici nello stesso dominio (in directory linguistiche), in sottodomini o in domini completamente diversi.

WPML offre un gestore di traduzioni all’avanguardia. Potete persino trasformare gli utenti ordinari di WordPress in Traduttori!

I Traduttori potranno accedere esclusivamente agli specifici lavori di traduzione assegnati loro dagli Editor.

E’ possibile inviare e ricevere notifiche via email, fornisce una report per la gestione delle traduzioni, una coda di lavori e un editor di traduzione affiancato.

Con WPML eviterete anche di dover modificare i file PO e di caricare i file MO. Potrete tradurre i testi in altri plugin e nelle schermate dell’area di amministrazione direttamente dall’interfaccia di traduzione delle stringhe String Translation.

Potrete visualizzare la provenienza dei testi sia nella coda che sul sito e tradurli direttamente dal Pannello di amministrazione di WordPress.

Quando i visitatori lasciano commenti in lingue che non parlate, WPML utilizza automaticamente la traduzione automatica per aiutarvi a leggerli.

Potrete rispondere nella vostra lingua e utilizzare la traduzione umana prima di pubblicare i vostri commenti, il tutto in maniera completamente automatizzata.

WPML è usato da più di 200 mila siti e blog WordPress nel mondo è possibile acquistarne una licenza da 29$ light con rinnovo annuale di 15$, 79$ per la versione CMS multilingua con rinnovo annuale di 39$ e 195$ una tantum per sempre.

Il rinnovo comprende supporto, assistenza e aggiornamenti gratuiti.

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *