Xbox One sarà silenziosa e affidabile

558 visite

xbox one

La progettazione di Xbox One, la nuova console per videogiochi di casa Microsoft, è partita da un punto fondamentale: rimediare agli errori peggiori fatti all’epoca con Xbox 360. Su tutti l’affidabilità, vero cruccio della macchina nei primi anni di vita, e la silenziosità, in parte aumentata con il lancio degli ultimi modelli. Fonti interne a Microsoft hanno parlato al Digital Foundry spiegando i motivi che hanno portato a una console dalla scocca così grande: tutti riconducibili alla voglia di offrire una macchina al contempo affidabile e silenziosa.

 Xbox One è stata progettata per restare accesa ipoteticamente anche per dieci anni consecutivi. Una piccola esagerazione che però serve a comprendere quanto gli ingegneri abbiano lavorato tantissimo sul fronte dell’affidabilità, sacrificando così la ricerca di una cura particolare nel design della scocca. Xbox One è stata criticata da più parti per essere troppo grande, ma sono proprio queste dimensioni, spiegano gli insider Microsoft, che daranno la possibilità di disperdere meglio il calore ed evitare gli stessi problemi di surriscaldamento di Xbox 360.

All’interno di Xbox One trovano spazio nuove gigantesche ventole studiate proprio in tal senso, ma le fonti assicurano come si siano scelte delle soluzioni particolarmente silenziose, e anche nelle situazioni più stressanti non arriveranno mai al livello del rumore generato da Xbox 360, spesso fonte di critiche da parte dei consumatori.

Il lancio di Xbox One è previsto per il mese di novembre a un prezzo di 499 euro. La console sarà venduta in bundle con la nuova versione di Kinect.

Fonte | Digital Foundry

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Commenti

  1. […] Xbox One verrà infatti commercializzata dal 22 novembre in Australia, Austria, Brasile, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Nuova Zelanda, Spagna, UK, USA e, appunto, Italia. Il prezzo sarà di 499 euro per il bundle comprensivo di Kinect. Prenotando la “Day One Edition” si riceverà inoltre gratuitamente una copia digitale di FIFA 14. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *