YouTube presenta la Libreria Audio

358 visite

youtube

YouTube ha annunciato una importante novità per l’omonimo servizio di sharing video che metterà a disposizione degli utenti nuovi strumenti per l’upload di filmati. Si chiama Libreria Audio e contiene centinaia di brani da utilizzare gratuitamente come colonna sonora dei propri video.

YouTube vuole dunque facilitare l’utilizzo della propria piattaforma specialmente per quegli utenti che si trovano in difficoltà nel pubblicare video, confusi dalle varie regole del copyright che spesso non consentono di utilizzare ad esempio un brano con sottofondo musicale senza specifica autorizzazione.

Con la nuova sezione Libreria Audio, YouTube mette a disposizione dell’utenza un gran numero di tracce utilizzabili in maniera completamente gratuita come sottofondo musicale del filmato caricato. I file sono in formato MP3 a 320 kbps e naturalmente scaricabili per essere montati nel modo che si preferisce prima di caricare il video. Sono 150 al momento le canzoni disponibili, tutte di tipo strumentale, inserite all’interno di una interfaccia utente chiara e semplice che permette anche di ascoltare un’anteprima in streaming. È possibile inoltre organizzare una lista di preferiti da scaricare per intero.

Interessante poi è la funzione che permette di cercare delle tracce a seconda di uno specifico “Stato d’animo” che può variare tra arrabbiato, calmo, cupo drammatico, felice, ispirante, romantico, triste, vivace e così via. Tanta scelta, tutta a disposizione gratuitamente degli utenti.

Fonte | YouTube

Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *