iPad Mini Retina con migliore batteria

691 visite

ipad mini retina

La prossima generazione di iPad Mini presenterà una scocca leggermente più spessa e grande con l’intento di ospitare una batteria più grande inserita per sostenere i consumi energetici del display Retina, che sarà la grande novità del prossimo mini tablet di casa Cupertino. Lo hanno confermato produttori di accessori al recente China Sourcing Fair 2013 di Hong Kong.

Il nuovo iPad Mini “crescerà” per passare da 7.2 millimetri di spessore a 7.5, guadagnando al contempo anche 0.2 millimetri di larghezza, sostiene il produttore di custodie per iPad intervistato dal sito giapponese Macotakara. I cambiamenti si allineano a quelli fatti per la terza generazione di iPad da 9.7 pollici, il primo a montare un display di tipo Retina. iPad 3 guadagnò infatti 0.6 millimetri nei confronti di iPad 2.

A parte questo, le custodie per il nuovo tablet Apple da 7.9 pollici mostrano uno spazio dedicato a un microfono posteriore, caratteristica che era stata svelata sulle primissime unità di iPad Mini, salvo poi non presentarsi una volta giunto il momento del lancio. La presentazione del nuovo iPad Mini, insieme alla nuova linea di iPad “full size” è prevista per il 22 ottobre nel corso di un evento stampa organizzato per l’occasione. Entrambi i nuovi tablet dovrebbero montare una fotocamera posteriore da 8 megapixel tale da porli al livello degli ultimi iPhone.

Via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.