iPhone 5S: scheda tecnica, data e prezzo

937 visite

iPhone 5S

Apple ha presentato ufficialmente iPhone 5S insieme al modello più economico, iPhone 5C, che è stato già esaminato in un altro articolo. Anche in questo caso sono state confermate tutte le indiscrezioni, soprattutto sulle novità portate da questo terminale: oltre a un importante upgrade tecnico, c’è da segnalare la presenza di un lettore di impronte digitali e l’arrivo della colorazione oro, che non mancherà certamente di far discutere gli appassionati.

iPhone 5S monta lo stesso display di tipo Retina del predecessore, dunque con diagonale da 4 pollici, risoluzione 1136 x 640 e densità pari a 326 pixel per pollice. Il sistema, ovviamente iOS 7, è alimentato dal nuovo processore Apple A7, il primo per il mercato smartphone a 64-bit, e dal co-processore di movimento M7.

La fotocamera posteriore ha ancora un sensore da 8 megapixel, ma ogni pixel è adesso composto da 1,5 µ, l’apertura diaframma è di f/2.2, l’obiettivo è rivestito in cristallo di zeffiro e sono inoltre presenti sensore BSI, filtro IR e Flash True Tone. La registrazione video è garantita a 1080p e 30 FPS, ma anche a 720p e ben 120 FPS. 1.2 megapixel è invece la risoluzione della fotocamera frontale, che registra a 720p.

Vera novità assoluta è però “Touch ID“, il sensore di impronte digitali integrato nel pulsante Home che darà modo all’utente di sbloccare il telefono, effettuare acquisti e altre operazioni semplicemente sfruttando appunto la falange delle proprie dita.

Per il resto, iPhone 5S comprende una batteria da 10 ore in modalità 3G, WiFi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0 e una scocca dalle dimensioni pari a 123.8 x 58.6 x 7.6 per un peso complessivo di 112 grammi.

iPhone 5S sarà disponibile il 20 settembre in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Singapore, Regno Unito e USA. L’Italia è stata inserita tra gli altri 100 paesi che dovranno attendere il mese di dicembre. I prezzi saranno di 699 euro (16 GB), 799 euro (32 GB) e 899 euro (64 GB).

https://youtube.com/devicesupport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.